La scomparsa di una persona cara lascia, in chi rimane, un vuoto difficile da colmare ed un grandissimo dolore che può sopraffare. Eppure ci sono dei compiti che vanno assolti nel brevissimo periodo e ai quali non ci si può sottrarre.
L'Agenzia di Onoranze Pubbliche Polistena di Filippo Polistena, operante sul territorio calabrese fin dal 1860, si occupa, con efficienza, discrezione e professionalità di tutte le operazioni necessarie dopo il decesso. Saremo una presenza silenziosa e preziosa allo stesso tempo, a cui affidarsi completamente.
Il rito della composizione e vestizione della salma, è tra le prime operazioni da effettuare dopo il decesso e deve essere svolto con la massima cura, soprattutto se la dipartita è avvenuta a seguito di incidente o malattia lasciando evidenti segni sul corpo. Con delicatezza e rispetto tanto verso il defunto quanto verso la sua famiglia e i suoi cari ci occuperemo della salma in modo che l'estremo saluto di parenti e amici rappresenti un momento delicato e intenso lasciando impresso nella mente di tutti un buon ricordo del defunto nella camera ardente. Per questo elimineremo segni di ecchimosi, gonfiori o macchie scure dal viso. È compito dello staff dell'Agenzia di Onoranze Funebri Polistena di Filippo Polistena, preparare la salma per l’ultimo saluto, preoccupandosi di ogni fase della composizione: pulizia e igienizzazione, trucco, toilette mortuaria, cure estetiche e vestizione. In questa ultima fase chiederemo la collaborazione della famiglia, per un suggerimento o un consiglio sull’abito da indossare o sulle preferenze sull’aspetto di chi ci ha lasciati.