Ormai i funerali per cremazione hanno quasi raggiunto, in numero, i funerali per Inumazione e per Tumulazione.
Sempre più persone decidono di adottare questa modalità nel rispetto del proprio credo religioso.
Le ceneri raccolte dopo la cremazione, infatti, possono essere portate a casa, evitando problemi e costi relativi alla sepoltura classica.
Per la Legge Italiana, tuttavia, tutte le operazioni di Polizia Mortuaria soggiacciono sempre a preventiva autorizzazione. L'Agenia di Onoranze Funebri Polistena di Filippo Polistena, operante a Vibo Valentia ed in Calabria fin dal 1860, si occupa, chiavi in mano, del disbrigo di tutte le pratiche necessarie.
La via più semplice per accedere alla cremazione passa per il fatto di manifestare questa scelta sul testamento o iscriversi a una società per la cremazione (es. SOCREM). Quest’ultima strada, per legge, è equivalente ad aver chiesto la cremazione in un testamento. Se non si rientra in questi due casi, sono i parenti più prossimi del defunto a dover chiedere il permesso al Comune dove è avvenuta la morte Agenzia di Onoranze Funebri Polistena di Filippo Polistena accompagna i suoi clienti attraverso tutto l’iter di cremazione della salma, dalle pratiche burocratiche all’esecuzione del rito